Offerte di Lavoro in Australia

Districarsi tra le offerte di lavoro in Australia può non essere semplicissimo. La cosa fondamentale è quella di avere ben presente che tipo di preparazione professionale si possiede e, soprattutto, quale sia la reale conoscenza della lingua inglese. In base a quello, valutare le offerte di lavoro riportate sui vari siti presenti su internet, può essere meno dispersivo. Fondamentale ricordarsi che il lavoro in Australia dipende molto dal tipo di visto con cui si entra nel paese, dalla lunghezza del soggiorno e dal tipo di business che si pensa di intraprendere.

Se si sta pensando ad un'esperienza limitata nel tempo e si è giovani, vale la pena di concentrarsi sulle offerte di lavoro riguardanti il settore turistico o quelli legati ai lavori agricoli. Il sito del governo australiano pubblica, con regolarità, una lista delle professioni richieste: consultandola si può avere un'idea più precisa di quello che è il mercato del lavoro e valutare con più consapevolezza le offerte di lavoro rintracciate magari su internet.

Vi segnaliamo comunque alcuni siti su cui fare ricerche per valutare che tipo di offerte di lavoro potrete trovare in rete. Partiamo da seek.com.au, piuttosto semplice come grafica che richiede una sorta di registrazione e, con la compilazione di un form seleziona le offerte di lavoro in base ad alcuni parametri.

jobsearch.gov.au sito del governo di cui parlavamo prima
jobsearch.com.auuna sorta di portale su offerte di lavoro divise per tipologia
mycareer.com.au anche questo un portale che richiede la compilazione di un form e che riporta in home page alcune offerte di lavoro tra le ultime selezionate
careerjet.com.au uno dei più grandi e organizzati portali al mondo con più di 340000 offerte di lavoro divise per settore e ubicazione.
jobs.com.au un portale simile agli altri con offerte di lavoro e consigli vari.
Molto ben fatto e dedicato a chi sta cercando offerte di lavoro più specificamente legate al mondo accademico c'è unijobs.com.au
jobnet.com.au è il sito specifico per chi volesse valutare offerte di lavoro nel settore dell'IT
fitnesscareers.com.au può essere utile per chi sta valutando le offerte di lavoro specifiche in questo settore: grafica chiara e circa quindici categorie di lavori diversi.

La nostra agenzia può aiutarvi a districarvi tra le diverse offerte di lavoro e le pratiche burocratiche relative ai visti necessari per lavorare in Australia.


(1) Commenti

michele
16 gennaio 2017, 12:16
Buongiorno
sono Frigorista di 39 anni con elevata specializzazione, mi interesserebbe info lavorativa in merito.
Il settore della climatizzazione e refrigerazione come sono organizzati.'?

Scrivici se hai domande o commenti sull'Australia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento